I Principi attivi che conferiscono le proprietà benefiche al fungo
Sono oltre 150 le proprietà benefiche di cui è composto il Ganoderma Lucidum.Le sue caratteristiche biochimiche gli conferiscono un grande potere curativo, svolgendo un’azione di tipo farmaceutica, officinale e antiossidante. In altre parole, il fungo esercita la stessa funzione di un farmaco, ecco perché è definito nutraceutico.
Segnaliamo di seguito alcune tra le più importanti peculiarità del Ganoderma, che saranno in grado di chiarificare l’importanza delle sue funzioni. Le sostanze che partecipano alla sua formazione sono diverse:
-I polisaccaridi contenuti nel reishi sono i beta polisaccaridi e gli etero beta glucani, i quali stimolano il sistema immunitario ad agire in difesa del corpo attivando anche capacità antitumorali.
-Le proteine e i peptidi, detti Lz-8 (da Ling Zhi), conservano alcune proprietà specifiche. In particolare i peptidi intervengono a regolare la pressione sanguigna, il colesterolo e svolgono una funzione antiallergica.
- Uno dei minerali più importanti del ganoderma lucidum è il germanio organico, che ha capacità curative contro le leucemie e i tumori polmonari. I suoi effetti benefici si riscontrano anche per patologie ossee come artrite e osteoporosi, del fegato (epatite) e oculari (cataratta). Ha notevoli proprietà antinfiammatorie, antivirali, contrasta l’avvelenamento da mercurio e alcune infezioni come Candida Albicans.
Gli altri minerali contenuti nel fungo sono zolfo, calcio, ferro e fosforo.
- Gli acidi oleici contenuti nel fungo sono noti per le proprietà antiallergiche. Contrasta e riducendo a zero la produzione di istamina, la sostanza responsabile delle manifestazioni allergiche e ne inibisce l’attività.
- Il Ganoderma contiene anche acido ganoderico, della famiglia dei triterpenoidi, i cui steroli riducono la produzione di istamina rispondendo velocemente a reazioni di tipo allergico. I suoi benefici si riscontrano pure a livello del fegato, garantendone una certa funzionalità e favoriscono la respirazione cellulare.
-L’acido pantotenico ha una specifica funzione del sistema nervoso centrale.
Una goccia quotidiana di Energia,Benessere e Salute
senza cambiare le tue abitudini!
Proprietà Terapeutiche
ed Effettici Benefici del Liug Zhi
Immunostimolante
Azione Antinfiammatoria
Disturbi Cardiaci
Anti-Cellulite
Insonnia
Dolori lungo i vasi coronari
Tiroide
Anti-Allergico
Ipertensione Arteriosa
Attivatore Metabolico
Asma e Bronchiti
Pancreatiti
Reumatismi e Infiammazioni Articolari
Ulcere Gastriche e Duodenali
Riduzione della Glicemia, Diabete tipo II
Antitumorale
Colesterolo
Acne
Ansia, Panico, Stress e Depressioni
Bronchite Cronica
Preventivo per Ictus, Ischemie, e Infarti
Aumento della Resistenza
Controllo del Peso
Mal di Testa ed Emicrania
Anti-Age
Artrite
Proprieta’ Cardiovascolari
Psioriasi
--------------------------------------------------------------
APPROFONDISCI E SCOPRI
il libro “REISHI il fungo dell’immortalità”
di Frank Daniel Schulten e
l’affermatissimo Dott. Ivo Bianchi
--------------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento